| 
	| 
 
 
 
       |  | Termini e condizioni
 
 Contratto a distanza e definizioni
Per contratto di compravendita on line,  si intende il contratto a distanza e cioè il negozio
 giuridico stipulato tra un fornitore e un Cliente nell'ambito di un sistema di vendita di beni 
 o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto,  
 impiega la tecnologia  di  comunicazione  a distanza denominata internet.  Tutti i contratti 
 sono,  pertanto,  conclusi direttamente attraverso l’accesso  da parte del cliente al sito 
 internet www.blackpoint.it Nel presente contratto il fornitore è: Gioielleria Black Point di Bruno Belviso  
 con sede P.zza Marconi,8 - 92019 - Sciacca (AG) P.Iva/CF. 01528100843. 
 Per Cliente si intende la persona fisica che,  in relazione al contratto di cui sopra, 
 agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
 Accettazione delle Condizioni Generali di vendita
Il Cliente, tramite procedura on line, trasmette a Gioielleria Black Point di Bruno Belviso   un ordine d’acquisto 
del prodotto o dei prodotti selezionati. Il contratto tra le parti, si intenderà concluso anche con 
l’accettazione parziale di tale ordine, da parte di Gioielleria Black Point di Bruno Belviso . Resta ferma l’insindacabile 
facoltà di Gioielleria Black Point di Bruno Belviso  di non accettare la proposta di acquisto del Cliente e di poter 
richiedere, discrezionalmente, al Cliente una conferma dell’ordine effettuato per verificarne la veridicità. 
Come previsto dall’art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999, il Cliente una volta conclusa la procedura d'acquisto 
on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti condizioni 
generali di vendita. Il Cliente inviando l’ordine mediante il sistema di vendita definito e-commerce, 
fruibile mediante il sito www.blackpoint.it consente a Gioielleria Black Point di Bruno Belviso , di inviare 
successive comunicazioni a mezzo telefono, fax, e posta elettronica, al fine di portare a compimento 
la conclusione e l’esecuzione del contratto di vendita. Il Cliente accetta l’utilizzo da parte di 
Gioielleria Black Point di Bruno Belviso  delle tecniche sopraindicate ai sensi dell’art.10 del Dlgs 185/99.
 Modalità d’Acquisto e prezzi di Vendita
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti all'interno del sito Gioielleria Black Point di Bruno Belviso , che costituiscono
 offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 Codice Civile, sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
  I prezzi possono essere modificati da Gioielleria Black Point di Bruno Belviso  in ogni momento e senza alcun preavviso. 
  Il Cliente si farà carico delle spese di spedizione. Tali spese potrebbero essere suscettibili di variazione
   a secondo del peso, dimensione e destinazione della merce. Il Cliente ha la possibilità di acquistare i 
   soli prodotti visualizzabili nello store virtuale all'indirizzo www.blackpoint.it. Resta inteso 
   che le schede tecniche e le immagini relative ai prodotti possono non essere perfettamente congruenti alle 
   caratteristiche reali di ogni singolo prodotto e possono differire per colore, dimensioni, prodotti accessori, 
   imballi e caratteristiche tecniche. Pertanto le stesse sono da ritenersi puramente indicative. L’ordine di 
   acquisto inviato dal Cliente alla Gioielleria Black Point di Bruno Belviso  sarà confermato mediante una risposta via e-mail, 
   inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente stesso. Tale messaggio di conferma riporterà 
   la Data, l’Ora, il numero Ordine, da fornire quale riferimento a Gioielleria Black Point di Bruno Belviso  per ogni 
   comunicazione successiva. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati inseriti nella 
   conferma d’ordine e a comunicare tempestivamente a Gioielleria Black Point di Bruno Belviso  le eventuali discrepanze, secondo 
   le modalità descritte in questo documento. In caso di mancata accettazione o annullamento dell'ordine 
   Gioielleria Black Point di Bruno Belviso  garantisce adeguata informativa al Cliente a mezzo e-mail. Gioielleria Black Point di Bruno Belviso  
   non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, 
   provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
  Disponibilità dei Prodotti
Il sistema informatico della Gioielleria Black Point di Bruno Belviso  è concepito per garantire un'immediata evasione degli Ordini; 
esso infatti, indica la disponibilità del prodotto (aggiornata ogni 24 ore) per ogni singolo deposito e l'eventuale 
condizione di indisponibilità. Ove la disponibilità dei prodotti fosse riferita unicamente al "Deposito Centrale" i 
tempi di evasione possono protrarsi per 48/72 h (per un'evasione immediata anche con disponibilità riferita al deposito 
centrale, l'ordine non dovrà essere inferiore a € 50,00). Per le caratteristiche intrinseche del sistema di commercio 
elettronico adottato sul sito della Gioielleria Black Point di Bruno Belviso , basato sulla esatta corrispondenza degli articoli 
in magazzino con quanto visualizzato nel catalogo on-line, fino al perfezionamento dell'Ordine di acquisto manifestato 
tramite la procedura di acquisto, la merce selezionata dal consumatore ed elencata nelle fasi precedenti alla conferma 
dell'acquisto resa disponibile anche agli altri utenti e pertanto può essere acquistata da altri Clienti. Tuttavia 
la Gioielleria Black Point di Bruno Belviso  non si assume la responsabilità per l'errato funzionamento del server, quindi di un 
eventuale mancato aggiornamento delle disponibilità della merce visualizzate sul sito. In ogni caso si verrà avvisati 
telefonicamente o a mezzo posta elettronica di eventuali problemi legati alla disponibilità. Inoltre si invita ad 
attendere la conferma dell'Ordine da parte degli operatori, prima di effettuare il pagamento.
 Modalità e spese di consegna
| Dettaglio Spese di consegna | 
|---|
 | ITALIA ITALIA, SICILIA, SARDEGNA ESCLUSO ISOLE MINORI | € 7,00 |  | ITALIA I.M. ISOLE MINORI E LOCALITA' REMOTE ITALIANE | € 15,00 |  | ZONA 1 AUSTRIA, BALEARI, BELGIO, BULGARIA, CANARIE, DANIMARCA, ESTONIA, FINLANDIA, FRANCIA, GERMANIA, GRAN BRETAGNA, GRECIA, IRLANDA, LETTONIA, LITUANIA, LIECHTENSTEIN, LUSSEMBURGO, OLANDA, POLONIA, PORTOGALLO, REPUBBLICA CECA, ROMANIA, SLOVACCHIA, SLOVENIA, SPAGNA, SVEZIA, SVIZZERA, UNGHERIA | € 25,00 |  | ZONA 2 CINA, HONG KONG, INDIA | € 30,00 |  | ZONA 3
ALBANIA, ANDORRA, ARGENTINA, ARMENIA, AUSTRALIA, AZERBAIJAN, BIELORUSSIA, BOLIVIA, BOSNIA HERZEGOVINA, BRASILE, CANADA, CIPRO, COREA DEL SUD, COSTA RICA, CROAZIA, ISOLE FAROE, FEDERAZIONE RUSSA, FILIPPINE, GEORGIA, GIAPPONE, GIBILTERRA, GROENLANDIA, ISLANDA, KOSOVO, KUWAIT, MACEDONIA, MALESIA, MALTA, MESSICO, MOLDAVIA, MONTENEGRO, NORVEGIA, NUOVA ZELANDA, SERBIA, SINGAPORE, STATI UNITI, SUD AFRICA, TAIWAN, THAILANDIA, TURCHIA, UCRAINA, VENEZUELA | € 50,00 |  | ZONA 4 RESTO DEL MONDO | CHIEDERE |  | NB: Per le zone diverse da ITALIA, la promozione TRASPORTO GRATUITO corrisponde ad uno sconto di 7 euro sulle spese di consegna. Per ordini provenienti da zone diverse da ITALIA, consigliamo di inviare l'ordine ma non procedere con il pagamento in attesa della conferma. |  
La merce è spedita tramite i corrieri convenzionati con Gioielleria Black Point di Bruno Belviso , in porto franco, con addebito del 
trasporto in fattura. La merce viaggia a rischio del cliente salvo richiesta di trasporto assicurato. Gli importi 
delle spese di spedizione sono visibili on line e possono variare in funzione della destinazione, del peso e del 
volume della merce. Gioielleria Black Point di Bruno Belviso  per alcuni prodotti può svolgere delle attività promozionali, 
nell’‘ambito delle quali le spese di spedizione sono gratuite. Per i prodotti che hanno come destinazione, zone 
per le quali è previsto una maggiorazione e/o supplemento rispetto ai normali costi di spedizione, le suddette 
attività promozionali saranno valide solo nella misura dei costi di spedizione standard. Eventuali supplementi e/o 
maggiorazioni saranno a carico del Cliente, anche se non specificato durante la fase di completamento dell’‘ordine. 
Gioielleria Black Point di Bruno Belviso  non risponde dell’‘eventuale ritardo nell’‘evasione dell’‘ordine o nella consegna dei prodotti 
dovuti al corriere. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: 
che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria anticipata via e-mail da Gioielleria 
Black Point di Bruno Belviso ed il bollettino di consegna del vettore; che l’‘imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o 
comunque alterato, anche nei sigilli di chiusura. L’‘esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero 
dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna. 
Resta inteso che in caso di mancata contestazione il Cliente accetta la merce consegnatagli. I rischi derivanti dal 
trasporto non sono assicurati salvo espressa richiesta del cliente. Eventuali problemi inerenti l’‘integrità, la 
corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 24 ore dalla consegna mezzo 
e-mail all’‘indirizzo info@blackpoint.it In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale 
in giacenza presso i magazzini del corriere derivante dall’‘impossibilità di consegna al recapito indicato dal 
Cliente, l’‘ordine di acquisto verrà automaticamente annullato. Qualora il Cliente manifestasse la volontà di 
ricevere nuovamente la merce, saranno interamente a suo carico le spese di spedizione (quelle di ritorno causa giacenza 
e quelle di nuova spedizione).
 Obblighi dell’acquirente
Terminata la procedura di acquisto Online il Cliente si impegna a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni 
generali di vendita nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto (artt. 3 e 4 del DLs. n° 185/1999). 
Tuttavia, sia le immagini che le schede tecniche sono indicative e potrebbero non corrispondere alle effettive 
caratteristiche del prodotto. Gioielleria Black Point di Bruno Belviso , non può essere ritenuta responsabile per eventuali incongruenze.
 L’acquirente si impegna ad inviare a Gioielleria Black Point di Bruno Belviso  mediante apposita procedura di registrazione, i propri 
 dati al fine di poter avviare con esattezza l’iter per l’esecuzione del presente contratto. E’ fatto espresso divieto 
 all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter 
 per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici trasmessi dal cliente 
 devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia. Il Cliente autorizza Gioielleria 
Black Point di Bruno Belviso e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità non 
 scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza Gioielleria Black Point di Bruno Belviso a risolvere il contratto 
 per inadempimento dell’acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa 
 persona o inserire dati di terze persone. Gioielleria Black Point di Bruno Belviso si riserva di perseguire legalmente ogni violazione 
 ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori. Il Cliente manleva Gioielleria Black Point di Bruno Belviso  da ogni 
 responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal 
 Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
 Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999 Il “Cliente” che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto 
effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, 
entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento. Tale diritto può essere 
esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale 
o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine, non godono di 
tale diritto. Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del Cliente, il quale, tramite proprio 
spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la struttura logistica di Gioielleria Black Point di Bruno Belviso , 
previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà assegnata da Gioielleria Black Point di Bruno Belviso  tramite e-mail. 
Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri,
 provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Resta inteso che i rischi del 
 trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente; il Cliente non può esercitare il 
 diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati anche se 
 contenuti in prodotti hardware (es. notebook), che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare 
 tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono 
 essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso 
 effettuando apposito reclamo mediante fax o e-mail. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere 
 seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata A/R indirizzata a Gioielleria Black Point di Bruno Belviso  – 
 P.zza Marconi,8 - 92019 - Sciacca (AG). Per facilitare le operazioni di rientro al Cliente che manifesti il proprio 
 recesso, sarà comunicato un numero identificativo di ritorno merce mediante messaggio di posta elettronica o 
 comunicazione su una apposita pagina predisposta all'interno del sito. Tale numero permetterà di facilitare le 
 operazioni di rientro della merce, che dovrà avvenire entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla comunicazione 
 del numero di rientro. La restituzione del prodotto di cui si è chiesto ed ottenuto il recesso oltre il predetto 
 termine implica la decadenza dello stesso con contestuale rifiuto della riconsegna. Gioielleria Black Point di Bruno Belviso  accetterà 
 la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli 
 imballi integri. E' opportuno rivestire l'involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi 
 l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'intero 
 importo versato dal Cliente entro i termini di legge previsti. La Gioielleria Black Point di Bruno Belviso  provvederà ad accreditare 
 la medesima somma mediante bonifico bancario, il Cliente potrà comunicare le sue coordinate bancarie 
 (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura) e la Gioielleria Black Point di Bruno Belviso  provvederà ad 
 effettuare la rimessa dell'importo dovuto. Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno 
 la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto) e nei casi in cui la Gioielleria 
Black Point di Bruno Belviso accerti: la mancanza dell'imballo esterno/interno originale; l'assenza di elementi integranti del
 prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...); un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino 
 alle condizioni pre-esistenti alla vendita. Nel caso di decadenza di tale diritto, la Gioielleria Black Point di Bruno Belviso  
 provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.
  Garanzie e modalità di assistenza
L’assistenza in Garanzia può essere gestita con due modalità diverse: Garanzia convenzionale del produttore. 
L'Assistenza in Garanzia, per la maggior parte dei prodotti, viene fornita direttamente dalla casa produttrice 
(Garanzia convenzionale del produttore). La garanzia convenzionale del produttore avviene secondo le modalità 
illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto e presente sul sito del 
produttore stesso nell’apposita area. Qualora il difetto, effettuata la verifica tecnica da parte del centro 
d’assistenza autorizzato, dovesse risultare non coperto dalla Garanzia del Produttore, il Cliente dovrà sostenere
gli eventuali costi dell’intervento tecnico, richiesti dal centro assistenza e le eventuali spese di trasporto, 
qualora le stesse, fossero state sostenute da Gioielleria Black Point di Bruno Belviso  Per poter usufruire dell’Assistenza in 
Garanzia il Cliente dovrà conservare la fattura o il DDT. Ricordiamo che i Monitor ed i Notebook godono della 
certificazione ISO 13406-2 Classe II per quanto riguarda lo schermo Lcd che prevede una tolleranza di pixel spenti 
(bianco, rosso, blu, verde, nero, ecc) Assistenza diretta da parte Gioielleria Black Point di Bruno Belviso . Per usufruire della
 garanzia è necessario richiedere via e-mail richiesta di R.M.A. (Numero di autorizzazione rientro merce). 
 Gioielleria Black Point di Bruno Belviso  provvederà a riparare il prodotto oppure, qualora non fosse possibile effettuare
  la riparazione, provvederà alla sostituzione del prodotto con uno uguale, equivalente o superiore, resta
   inteso che a insindacabile giudizio di Gioielleria Black Point di Bruno Belviso si potrà procedere al rimborso totale della 
   somma pagata dal cliente. Qualora il prodotto non fosse riparabile o reperibile, in alcun modo, Gioielleria 
   Black Point di Bruno Belviso ha facoltà di adempiere alle Condizioni di Garanzia mediante Nota di Credito e rimborsando 
   all'acquirente dell’importo corrisposto. Le spese di spedizione verso e da Gioielleria Black Point di Bruno Belviso  sono 
   a carico del Cliente. Tutti i rischi derivanti dal trasporto, sono a carico del Cliente. Il bene spedito 
   alla Gioielleria Black Point di Bruno Belviso  per l’assistenza in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione 
   originale, completa in tutte le sue parti , compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessorie, 
   cavi, etc. Va evitato in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale 
   del prodotto. Si raccomanda, al fine conservare l’integrità del bene, di inserire lo stesso all’interno di 
   una seconda scatola protettiva e su di questo è obbligatorio apporre il numero di R.M.A. ( Codice di autorizzazione 
   al rientro ricevuto dalla Gioielleria Black Point di Bruno Belviso ). Qualora non fossero rispettate le condizione sopraelencate 
   o concordate preventivamente con la Gioielleria Black Point di Bruno Belviso , la stessa si riserva il diritto di respingere al 
   mittente il bene, con spese a suo carico. Sono esclusi dall’intervento in garanzia sui dispositivi di 
   memorizzazione di massa e dispostivi di storage in genere, eventuali operazioni di salvataggio dei dati di 
   proprietà del Cliente. Gioielleria Black Point di Bruno Belviso , in nessun caso, potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale 
   perdita di tali dati. Qualora il prodotto dovesse risultare manomesso, o le etichette che identificano il Serial 
   o Part Number rimosse o alterate, la garanzia verrà annullata. Qualora il difetto, indicato dal Cliente, non 
   dovesse essere riscontrato da Gioielleria Black Point di Bruno Belviso  o del centro autorizzato, il Cliente dovrà sostenere 
   gli eventuali costi dell’intervento tecnico quantificabili in € 25,00 e le eventuali spese di trasporto, qualora 
   le stesse, fossero state sostenute da Gioielleria Black Point di Bruno Belviso . Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un 
   risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti 
   o indiretti a persone e/o cose dovute a malfunzionamenti o imperfezioni dei prodotti acquistati da 
   Gioielleria Black Point di Bruno Belviso .
 Privacy e Trattamento dei dati personali
Per navigare all’interno del sito www.blackpoint.it, non è necessaria alcuna registrazione, 
qualora il Cliente volesse procedere all’acquisto di uno o più prodotti, verrà richiesto, mediante apposita
 procedura di inviare i propri dati personali, nella misura delle informazioni strettamente necessarie 
 all’acquisto ed alla consegna del prodotto. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle 
 leggi vigenti e potranno essere forniti all’autorità giudiziaria, qualora ufficialmente richiesti. 
 I dati personali saranno comunicati solo a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per 
 l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità. Il Cliente si 
 impegna espressamente a fornire alla Gioielleria Black Point di Bruno Belviso  copia dei documenti di identità ritenuti 
 necessari per effettuare le verifiche del caso. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza 
 Gioielleria Black Point di Bruno Belviso  all’immediata risoluzione contrattuale per inadempimento. L'interessato gode dei 
 diritti di cui all'art.13 L.675/1996, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede Gioielleria 
 Black Point di Bruno Belviso dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro 
 trattamento; di ottenerne l'aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, 
 la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento 
 per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni 
 commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva. L'ottenimento 
 della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata 
 tramite e-mail a  info@blackpoint.it o spedizione postale alla sede della società. Titolare e 
 responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è la Gioielleria Black Point di Bruno Belviso .
  Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa 
Gioielleria Black Point di Bruno Belviso  ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato comunicando al Cliente tale volontà,
 fornendo valide e giustificate motivazione.
 
  Giurisdizione e foro competente 
Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione ed esecuzione del presente contratto è competente il Foro di Sciacca.
 
  Conclusioni 
Le condizioni del presente contratto potranno essere modificate ad insindacabile giudizio di Gioielleria Black Point di Bruno Belviso  
in qualsiasi momento, senza preavviso alcuno ed avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito.
 Con la registrazione al sito si accettano senza alcun riserbo le condizioni sopracitate. |  |